Modelli di collane e lunghezze standard: i vari tipi
Ciao a tutti,
partendo dal presupposto che non c'è limite alla fantasia e alle variazioni esistono dei modelli e schemi base che ci aiutano a scegliere o a creare una collana.
Sono sei, vediamoli insieme.
partendo dal presupposto che non c'è limite alla fantasia e alle variazioni esistono dei modelli e schemi base che ci aiutano a scegliere o a creare una collana.
Sono sei, vediamoli insieme.
- il Collare Girocollo: misura circa 36-38 cm, si posiziona a mezza altezza del collo.Elegante e ancor più valorizzato su scollature a 'V', a barca o a spalle scoperte Di solito è composto da più fili di perle, eventualmente con un pendente. Usato da donne e uomini in base al materiale usato e alla composizione.
- Il Choker: misura 40 cm, si posiziona al livello delle clavicole. Adatta su tutto e con tutto. Di solito è composto da più fili di perle, eventualmente con un pendente, come il precedente, così come il pubblico interessato.
- La Principessa: misura circa 45 cm, si posiziona nella parte superiore del busto. Adatto a qualsiasi tipo di abbigliamento, maglioni inclusi. Di solito è composto da più fili di perle, eventualmente con un pendente, come i due precedenti. Generalmente usato da donne.
- La collana Matinee o Sautoir: misura circa 55 cm, si posiziona a mezza lunghezza e scende fino al petto. Ogni abbigliamento è adeguato. Di solito si compone da più fili con possibilità di doppiare la collana. Generalmente usato da donne.
- L' Opera: misura circa 70-90 cm, si posiziona nella parte superiore della pancia. Ogni abbigliamento è adeguato, specialmente con le scollature. Di solito si compone da più fili con possibilità di doppiare la collana. Generalmente usato da donne.
- La collana lunghissima o collana Rope: misura circa 90 cm o più, arriva fino l'ombelico. Ogni abbigliamento è adeguato e diventa glamour. Di solito si compone da più fili con possibilità di fare più giri. Generalmente usato da donne, la grande Coco Chanel la usava molto.
Spero che questo post vi sia utile
Alla prossima
G-round
Commenti
Posta un commento