Smashbooking e Smash Book: di cosa si tratta?

Ciao a tutti,

dopo aver fatto un'infarinatura generale su cosa è Scrapbooking (qui) in questo post parleremo di: SmashBooking. Mi ci sono avvicinata da pochissimo. Avevo sentito parlare di smashbook, avevo visto qualche realizzazione ma non mi ero mai informata nè avventurata, seriamente, in questo mondo.

Smash Book

Nel mondo dello Scrap, i modi per ricordare sono davvero tanti. Uno di questi è proprio fare smashbooking.
Perfetto, anche, a chi si avvicina per la prima volta al mondo dello Scrap.
Può essere un diario personale, di viaggio, di famiglia, di un periodo della nostra vita, delle nostre creazioni.

In che modo? Con semplicità e libertà.

Cosa serve?
C'è estrema flessibilità.
  • Semplice colla, carta, pennarelli e un quaderno o un agenda; 
  • Crearci noi uno smashbook con degli anelli, o con un raccoglitore ad anelli, e del cartoncino (o della carta scrap).
  • Acquistando dei mini album ( ce ne sono diversi in commercio) che hanno una copertina cartonata rigida, spirale e fogli un pò spessi e con background già stampato. Possono avere, o no, in dotazione una penna 2 in 1(penna da un lato, colla dall'altro) e un tema. Qualche brand: Artemio, La De Dah, K & Company, etc. 
E poi?

Tutto ciò che desiderate e che vi piace: fotografie, ritagli di giornale, pezzi di carta scrap, bustine di tea, pezzi di tessuto, stickers, abbellimenti scrap vari, etc, etc. 

Smash Book Terapia Italia e Me for Smash Book 


Entrai in contatto con Elena, l'amministratrice del gruppo facebook Me For Smashbook per vie traverse. Entrambe amanti del tea, facciamo parte del delizioso gruppo facebook Tea, Caffè, Tazze & Co. . Partecipando ad uno swap invernale, siamo state affidate l'una all'altra.

Facevo già parte del suo gruppo come osservatrice passiva, ma in effetti non avevo proprio idea di come iniziare. Elena, e il suo gruppo, mi hanno aiutato molto a farmi un'idea più precisa.

Elena si occupa di Me for Smash Book, che oltre ad un negozio su facebook , è un gruppo di condivisione con tante iniziative. Potrete trovare tantissime cose per smashare (dagli album, ai washi tape, ad abbellimenti). Nel post successivo, troverete proprio una mia recensione riguardo al negozio.

Ritengo sia molto utile, e comodo, non solo vedere le pagine smashate di altre persone ma anche seguire e partecipare agli swapp o alle varie iniziative in cui troveremo linee guida e suggerimenti

I miei primi tentativi di Smash
Come supporto ho utilizzato un semplice cartoncino a5, spessore 200, ma va bene anche il 160. Ho lievemente colorato i bordi.
L'ho forato perchè poi lo inserirò in un raccoglitore ( si, dovrò prenderne un'altro e no, non ne uscirò dalla mania di circondarmi di raccoglitori XD )

Step 1:


Step 2:

un piccolo mio sbaglio in questo secondo step è stato quello di aver dato troppo spessore con il fiocco ma sbagliando si impara e non me la sono sentita di buttare via tutto. Per essere la mia prima pagina con questo sistema, ammetto di essere soddisfatta :)


Spero che il post vi sia piaciuto :)

Un ringraziamento speciale ad Elena e al gruppo

Vi consiglio di iscrivervi al gruppo di cui vi ho parlato. Troverete anche me e le mie pagine lì.
Se siete amanti del Te, tazzine & Co. perchè non iscrivervi anche nel secondo gruppo? :)

E come al solito sarò anche sulla mia pagina facebook, su instagram, pinterest :)

Alla prossima
G-Round

Commenti

Post popolari in questo blog

Cerchio, punto e sfera (circle, point, sphere) - Focus sui simboli

Il metallo: crudo o cotto? / Hardening o Annealing?

Parliamo di...Pasta Polimerica (Polymer Clay) - Fimo & Co.