December Daily cos'è? e il mio primo DD

Ciao a tutti,

oggi vi mostro il mio Dember Daily. In effetti sono in ritardo, andrebbe preparato prima

Cos'è?

In parole poverissime, è la versione scrap del calendario dell'avvento.

Ricordate cosa è lo scrap? Qui il post in cui ne parlo.
Bene, quindi è un album per raccogliere le nostre memorie dal primo dicembre al 25 gennaio.
Si sa, il periodo di Natale, al di là della fede religioso, è amatissimo. Luci, profumi, dolci, addobbi e regali.
Nato da Ali Edwards, nota scrapper americana, ormai è diventato di moda anche in Italia.

Come farlo?
Sempre libertà e nessun limite alla fantasia
Vi lascio alcune idee:
- possiamo crearlo dalle basi: creando l'album e le pagine
- acquistare un album 30x30 o formato a5 da rivestire o decorare
- usare uno smashbook
- creare un junk journal
- usare una midori
- usare degli anelli in cui inserire fogli
- etc

Ecco come l'ho fatto io

Materiali:
- raccoglitore a5
- cartone spesso
- cartoncino bianco
- timbri e inchiostri,
- colori acrilici
- colla
- taglierino e cutting mat

Ho acquistato un semplice raccogliore  a5


 Per la porta ho tagliato due rettangoli e in uno dei due ho ritagliato dei rettangoli

Alla fine ho dipinto la porta con i colori acrilici, vernice satinata protettiva. Ho incollato e decorato con una treccia di spago, campanellini, un abbellimento sulla porta e compri-angoli in ottone



All'interno ho inserito dei cartoncini di 140gr che ho forato. Prossimamente vi farò vedere qualche pagina :)

Spero che questo post vi sia piaciuto
alla prossima
G-Round 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cerchio, punto e sfera (circle, point, sphere) - Focus sui simboli

Il metallo: crudo o cotto? / Hardening o Annealing?

Parliamo di...Pasta Polimerica (Polymer Clay) - Fimo & Co.