Nascita del blog G-round

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog! 

Finalmente ritorno a scrivere, ammetto che mi era mancato.
Nel mio curriculum blogghereccio, infatti, ci sono altri due blog (ormai caduti in disgrazia). Entrambi, comunque, hanno portato a creare quello che sarà non tanto questo blog, in sé per sé, ma la rete di connettività che vi sarà intorno. Mi riferisco a youtube, instagram, twitter , e i vari social di cui troverete i link a fine post.
Nasco nel mondo del beauty e proseguo come blogger nel campo della creatività e dei gioielli, riuscendo soddisfacentemente nel primo e in maniera discontinua nel secondo .

 Molto spesso mi ritrovavo nel conflitto di non riuscire a dare sufficientemente spazio ad una o all’altra passione. Ecco che nacque l’esigenza di settorializzarmi ma anche questo non mi si confaceva, mi faceva sentire in gabbia. Arrivai, infine, alla conclusione che più che di un settore avevo bisogno di concretizzarmi in un’identità. Ed ecco che dopo un lungo percorso nasce e si sta, ancora, sviluppando G-Round.
Banalmente (e mica tanto) potrei dirvi che G-round è un sogno che aspira a diventare realtà: trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro.  E di fatto è così ma non solo... c’è molto di più. E’ la conclusione di un percorso, che mi ha portata qui, e l’inizio di un altro, che non so ancora dove mi porterà. 

In concreto, che cosa troverete?



Il programma è davvero davvero ricco e spesso sarà estremamente collegato al mio canale youtube. Qui troverete immagini, descrizioni dettagliate o schede sintetiche di argomenti che tratterò nei video che, ovviamente, vi linkerò.

  •          Vi parlerò della nascita del logo e del nome (per la cui grafica devo ringraziare la fantastica e bravissima Alexandra)
  •           Tratteremo l’importanza dello scegliere di creare o acquistare hand-made
  •          Vi mostrerò le mie creazioni (passate, presenti e future) derivanti dal mio personalissimo design o da tutorial di altre fantastiche creative.
  •           Vi saranno dei video introduttivi  su varie tecniche. Dalle basi, ossia dall’assemblaggio e dai primi strumenti per iniziare, a quelle un po’ più articolate (embroidery, soutache e via discorrendo).
  •           Troverete degli excursus storici su: gioielleria, bigiotteria, tecniche e capostipiti.
  •            Tante le curiosità riguardanti le pietre semi-preziose (dure o in cristallo). Ad esempio sapevate che l’Ematite in natura ha una forma molto simile ad una rosa?
  •           Parleremo delle ispirazioni. Faremo qualche accenno alla vastissima teoria dei colori. Vedremo possibili abbinamenti cromatici di base.
  •            Di quando in quando, vi mostrerò anche dei make up, e outfits, che io abbino o abbinerei alle varie creazioni.
  •           Vi farò dei tutorials sia di creazioni che di oggetti per conservarle, esporle e confezionarle. Toccheremo anche, quindi, un po’ il mondo dello scrap e del riciclo creativo.
  •           Ovviamente ci sarà un craft area tour
  •           Vi saranno delle reviews di negozi in cui ho acquistato e acquisterò via via.
  •           Immancabili saranno quelle riguardanti i libri.
  •           Rapidità e immediatezza saranno, invece, le caratteristiche delle flash review e le flash info, ossia reviews e informazioni veloci riguardanti un unico strumento o materiale.
  •           Tag e vlog
  •           Make up e il mondo beauty del cruelty free
  •           Temi scottanti
  •           Cucina
  •           Chiacchiere
  •           Cartopazzie
  •           Musica e TV


Intanto, mentre proseguo i miei vari work in progress su creazioni, social e ricerca di mezzi tecnologici decenti, vi lascio i link dove potrete vedere le mie creazioni, essere sempre aggiornati sulle novità e gli sviluppi e comunicare con me:

Face book: G-round o www.facebook.com/giuliround
Instagram: giuliround
Twitter:  G-round or  @giuliround
Pinterest: /giuliround
Google+: Giulia Galeone (G-round)
Youtube ,Etsy, e tanti altri: a brevissimo


Detto questo, specifico che tutto ciò che dirò riguarda la mia personalissima opinione, esperienza e studio.

Io per ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, baci baci
G-round ;)



Commenti

Post popolari in questo blog

Cerchio, punto e sfera (circle, point, sphere) - Focus sui simboli

Il metallo: crudo o cotto? / Hardening o Annealing?

Parliamo di...Pasta Polimerica (Polymer Clay) - Fimo & Co.